Il nostro desiderio è…

Il nostro desiderio è orientato verso le persone  caratterialmente simili a noi, riteniamo di essere così meglio compresi.

 Invece poi ci innamoriamo di qualcuno che è  tutto  l’opposto.
Sicuramente gli scontri verbali fanno riflettere e il rapporto non cade nella noia,  finchè regna l’amore è bellissimo fare pace dopo una discussione ma è anche vero che a lungo andare la mancanza di riferimenti comuni logora il rapporto

678


Quindi mi  chiedo quanto sia vero il detto “gli opposti si attraggono” 

 

…non è meglio dire si scontrano?

36 thoughts on “Il nostro desiderio è…

  1. Mi piacciono le relazioni dove c’è uno scambio di esperienze e pensieri. Si cresce, si impara e la vita è decisamente meno monotona
    Si litiga spesso, ma fra persone intelligenti si trova poi un punto di incontro.
    Sono per gli opposti, si attraggono parecchio
    Complimenti per il blog

    • Sinceramente le relazioni dove si discute parecchio mi portano allo sfinimento.
      Quando si è completamente differenti, spesso non si hanno nemmeno hobby comuni
      Non so..ti dico che mi sono sempre innamorata di persone che sono il mio opposto illudendomi che potessero completarmi..in realtà non è stato così.
      Quando si dice che l’amore è cieco ^__*

    • concordo con le tue parole…
      E forse i fatti lo dimostrano..relazioni datate si contano sulla punta delle dita
      Chissà perchè cupido scaglia la sua freccia nel cuore dell’ultima persona che avremmo desiderato ed è subito amore….almeno sino a quando non iniziano a volare i piatti
      Buon venerdì 🙂

  2. Ho avuto una storia con un opposto… E sinceramente mi ha insegnato che, alla lunga, i litigi ricorrenti stancano, sfiancano, uccidono l’amore, la stima reciproca, e mettono in discussione l’amore per se stessi. Ora ho un ragazzo simile a me, ci divertiamo, andiamo d’accordo, condividiamo tutto quello che possiamo, e sono felice!

    • wow…e io somo contenta per te…
      Le relazioni complicate portano anche alla distruzione della propria autostima…e non è un bel vivere
      Meglio essere in sintonia con il rischio di vedere apparire la noia..
      Oggi giornatina uggiosa..uff..
      Ma sempre nel fine settimana comincia a piovere??..mannaggia!!

  3. Diciamo che ci vorrebbe il giusto equilibrio, essere diversi e opposti al limite della legalità 🙂
    Scherzo, ma un pizzico di movimento nella coppia ci vuole.
    Ti ringrazio per la tua visita al mio blog, spero ti sia piaciuto
    Il tuo a me si e mi fermo volentieri.
    Ciao 🙂
    Sun

  4. Gli opposti si attraggono fino a quando uno dei due è il tontolone,pacifico,che cede sempre e va alle perse…quando il pacioso compagno/a si ridesta..beh,lì si inizia a non attrarsi più tanto..

  5. Gli opposti si sentiranno forse attratti per un po’ ,ma sfumata la passione si “Scannano”!
    Lo so per esperienza di vita!
    Un caro abbraccio ,buona domenica♣
    liù

  6. quando si è giovani si cerca l’opposto per rompere gli schemi e trovare qualcosa di diverso. Arrivati ad una certa età si cerca la stabilità e se l’amore vero si è affievolito saltano tutti gli schemi. buona domenica

  7. Forse si attraggono gli opposti perché nasce in noi il desiderio di qualcosa che non abbiamo. Cerchiamo quindi in un compagno o compagna quelle caratteristiche che non abbiamo o a noi sfuggono. Tipicamente però non finisce mai bene, o quasi mai.!

  8. Del tema: gli opposti si attraggono?
    Parlo per me che mi risulta più semplice. L’uomo della mia vita (non mio ex marito) era il mio esatto contrario. Introversa, cervellotica io quanto lui era semplice e pragmatico.
    Mentre io ero tra i sostenitori della ‘famosa’ Corazzata Potemkin lui come Fantozzi sosteneva che era ‘una grande cagata’.
    Lui amava l’aria parte, gli animali, la barca a vela e per mio figlio e me è stato una boccata di aria verace.
    E’ stato ovviamente un amore litigioso ma è durato dieci anni (ognuno rigorosamente – per mia decisione di vita – a casa sua) ma oggi è il mio amico più caro e sempre presente.

    sheravoltesuccedecherimaneunalungamicizia

  9. Mi dispiace sia finita…ha saputo portare luce e spazzare via quelle ombre che troppo spesso oscuravano la tua vita,
    Peccato che il non essere sempre d’accordo vi abbia separati
    ..ma mai allontanati.
    l ‘amore si e’ tramutato in affetto
    ..sempre piu’ convinta che i grandi sentimenti si trasformano ma nn svaniscono
    trascorri una bella serata 🙂

  10. Hai centrato il punto! Gli opposti si attraggono, ma chi si somiglia si piglia! In altre parole, è verissimo che gli opposti si attraggono, ma la mancanza di rilevanti punti in comune alla fine, come hai detto tu, logora il rapporto. La condivisione è importantissima, talmente importante che spesso anche i rapporti tra “simili” si rovinano perché non c’è abbastanza condivisione e punti di contatto. La relazione con il nostro opposto è indubbiamente emozionante, non c’è che dire, ci dà un qualcosa di speciale che un rapporto con un simile non arriva a darci probabilmente, ma a lungo andare è spiacevole affermare che quelle differenze che tanto ci hanno attratto e che ci hanno fatto sperare di essere una coppia diversa da tutte le altre, arrivano a separarci.

Rispondi

