46 …caspita quanti sono!!!!

Sono nata in un giorno di sole tiepido, quando le viole stavano per sbocciare e le farfalle spiegavano le ali per il loro primo  volo.
Quel giorno soffiava un vento delicato, mi ha  raccontato mia madre.
Fui avvolta in una coperta morbida bianca, rosa e azzurra per proteggermi più che dal freddo dal mondo intero.
Quel calore mi ha accompagnata per molti anni della mia vita e a tratti lo percepisco ancora oggi.

I compleanni sono un po’ un resoconto della propria vita, tappe che portano alla riflessione, sicuramente un giorno sentito….molto sentito!
Sono traguardi importanti:Anno per anno si sommano  esperienze e  ricordi, pianti e delusioni,gioie e passioni, amicizie nuove da coltivare e persone perdute sulla via da dimenticare.
Ripercorro le emozioni che porto dentro: le belle che mi hanno fatto ridere a crepapelle, quelle sorprendenti che mi hanno lasciata senza fiato, quelle romantiche che mi hanno riempito l’anima d’amore, quelle tristi che mi hanno insegnato che il dolore è un pozzo senza fondo, quelle brutte  che mi hanno letteralmente spezzato il cuore.

Ogni anno la vita ti fa un dono immenso:la memoria di ciò che è stato e la consapevolezza di quello che sei oggi….e il compleanno l ho sempre festeggiato.

rort

Il mio viaggio continua con il sorriso sulle labbra,
la voglia di essere serena
e la coperta bianca, rosa e azzurra
che mi avvolge quando  mi sento persa..

E intanto le viole continuano a sbocciare,
le farfalle a volare..
libere.

139 thoughts on “46 …caspita quanti sono!!!!

  1. Wow per essere appena nata te ne ricordi di particolari 🙂 belliiiisssimo post…con molto ritardo tanti auguri! E che ogni anno continui a portarti novità delizievoli!

Rispondi

