Simona

C’è un  punto, più o meno lontano, per ognuno di noi, in cui la nostra Persona si esaurisce.

E’ nelle vicinanze di quel punto che, in me, cominciamo io e Simona, ed è proprio in quel punto che comincia Simona.

Non solo l’ una finisce dove inizia l’altra, ma il  termine dell’ una coincide perfettamente col principio dell’altra,per un bel tratto.

Amica da sempre, confidente eletta, braccia fra le quali piangere, occhi con i quali intendersi, compagna d’infanzia, di crescita, di viaggi, della prima (e unica) sigaretta e dell’ultimo spettacolo al cinema.

Simona rappresenta per me un pò ognuno di questi cliché, ma non ne incarna precisamente nessuno.

Simona c’era prima del buio, c è stata durante, c’è dopo, cioè ora è rimarrà ogni domani.

Che ci posso fare, ognuno ha le sue dipendenze e le mie sono i ghiaccioli all’amarena, un libro nella borsa,  il cappuccino a colazione e Simona.

Amica del cuore.

36 pensieri su “Simona

  1. E’ bello avere una persona che per te rapprtesenti tutto in fatto di affetto; io, con l’andare del tempo, ho perso le mie amicizie; anche colei che credevo l’amica del cuore, come per te può esserlo Simona… Sono contento per te! ❤

  2. Troppo bello avere un’amica cara, la mia amica e’ Mary, ci conosciamo dalle elementari ed e’ unica, le voglio un mondo di bene, baci cara, buona settimana, ❤

  3. la bellezza di un’amicizia nella sua semplicità, nella sua purezza, ho sempre ammirato la spontanea bellezza che lega voi donne in fatto di amicizia, riuscite a scambiarvi emozioni in maniera straordinaria. 😉

Lascia un commento